La Psiconutrizione
Un approccio multidisciplinare integrato che unisce la psicologia alla scienze della nutrizione umana
La PsicoNutrizione è un intervento terapeutico integrato che coinvolge in sinergia due figure professionali, la Psicoterapeuta e la Biologa Nutrizionista. Diversi studi dimostrano che il 90% delle persone che hanno intrapreso un percorso dietetico, torna alle abitudini disfunzionali per cui aveva richiesto aiuto. Questo accade perché i meccanismi coinvolti nell’esperienza alimentare sono molteplici, e ciò richiede una valutazione approfondita focalizzata non solo sugli aspetti nutrizionali ma anche psicologici. Il percorso terapeutico PsicoNutrizionale nasce dalla volontà di creare un percorso centrato sulla modificazione dei comportamenti alimentari disfunzionali e dei processi cognitivi ad essi collegati. Lavoriamo insieme a te per migliorare il tuo benessere psico-fisico attraverso la costruzione di un sano e sereno rapporto con il cibo e un nuovo stile di vita sostenibile e duraturo nel tempo.
La prima visita multidisciplinare si struttura in due incontri separati: uno psicologico e uno nutrizionale (durata globale di circa 2 ore), al fine di raccogliere tutte le informazioni necessarie per sviluppare un piano di intervento personalizzato. Accoglienza, colloquio, valutazione delle problematiche o patologie sono gli elementi centrali che caratterizzano l’inizio del percorso di PsicoNutrizione. I colloqui successivi si concorderanno con cadenze settimanali o mensili con il paziente a seconda delle esigenze nei due percorsi.
Raggiungi con noi un nuovo stile di vita
Dove Siamo
Studio Sarnicola
via Francesco Cammarota, 36 Vallo della Lucania (SA)
Modulo di Contatto
Se desidera prenotare il primo consulto PsicoNutrizionale, può compilare il modulo qui di seguito, oppure contattare direttamente la Dott.ssa Manuela Mastroianni e/o la Dott.ssa Valeria Sarnicola
